Installazione linee vita
In ottemperanza al Testo Unico sulla Sicurezza D.Lgs. 81/2008 art. 111 e art. 115 e alla Legge Regione Liguria n. 5 del 15/02/2010 “Norme per la prevenzione delle cadute dall’alto nei cantieri edili” come modificata dalla Legge Regione Liguria n. 43 del 17/12/2012 , la nostra società è in grado di progettare e installare dispositivi anticaduta a Norma UNI EN 795:2012.
I tecnici di Ecolife seguono e collaborano con il cliente nella scelta della tipologia del dispositivo anticaduta più idoneo in base alla conformazione della copertura, alla struttura e al manto di copertura, dalla progettazione, al preventivo, all’installazione in cantiere, fino all’emissione dell’elaborato tecnico finale che racchiude tutta la documentazione riguardante l’impianto installato.
Principali tipologie di attività offerte:
- installazione di sistemi anticaduta collettivi (parapetti permanenti);
- installazione di sistemi anticaduta individuali (linee vita su cavo, a binario e a corpo zavorra);
- installazione di linea vita temporanea;
- installazione di scale gabbiate metalliche ex norma UNI EN ISO 14122-4;
- revisioni annuali impianti anticaduta;
- consulenza e vendita DPI per lavori in quota.
Per meglio seguire tutte le fasi e la varietà di problematiche nell’installazione dei sistemi anticaduta i nostri tecnici sono abilitati:
- all’utilizzo di piattaforme di lavoro mobili elevabili;
- al lavoro in quota e su fune come “addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi” ai sensi del D.Lgs. 9 aprile 2008, n.81.
Su richiesta e a fronte di un numero minimo di partecipanti, Ecolife organizza con la Ditta Rothoblaas, fornitore qualificato di sistemi anticaduta con cui collabora da numerosi anni, per il Corso base Sistemi anticaduta “Progettazione e Installazione e sistemi anticaduta”.