“Strip out” ex Rinascente Genova
Ecolife è stata impegnata per vari mesi nelle lavorazioni di “sgombero” dei locali interni dell’immobile dell’Ex Rinascente di Genova.
Le nostre maestranze sono state impegnate in varie lavorazioni dalle semplici operazioni di selezione e cernita di vari arredi ancora in loco, alla rimozione delle storiche scale mobili del punto vendita “La Rinascente” presente nel capoluogo ligure e chiuso da anni (https://www.ansa.it/liguria/notizie/2022/05/26/demolite-scale-mobili-della-rinascente-a-genova-simbolo-boom_2c3cf158-59c9-4b1d-95e1-f43236bb238c.html).
Le operazioni di rimozione selettiva hanno interessato sette piani del fabbricato, da quelli adibiti al commercio, e noti ai più, a quelli con destinazione puramente tecnico-operativa che ospitavano tutti quegli impianti a servizio delle attività di vendita.
Quest’attività di demolizione selettiva entra in gioco nel momento in cui la committenza vuole procedere al riutilizzo o restauro dell’immobile e consiste nella rimozione preventiva di tutti gli elementi estranei alle mere strutture edilizie che devono essere gestiti in modo differenziato.
La gestione dei materiali di scarto applicata in questo contesto ha prodotto 450 tonnellate di rifiuti avviati al recupero e 5000 kg di rifiuti gestiti come smaltimenti.